Superficie tessile sintetica e termosaldabile

Tessuto

Amici per la pelle

Tra i materiali stampabili, il tessuto è quello che più di altri è a stretto contatto con il corpo, perché siamo abituati ad interagire con esso fin dalla notte dei tempi, a usarlo per decorare noi stessi e l’ambiente che ci circonda. Diventa un’estensione della nostra persona, un modo per esprimersi, con materiali sempre più sofisticati e stampe creative.

La stampa su tessuto sta subendo una seconda giovinezza, con l’automazione di alcuni processi che sono rimasti per decadi essenzialmente manuali ed artigianali, per abbassare i costi produttivi e migliorarne la qualità finale.

La moda passa, lo stile resta

Così recitava Coco Chanel, e come dargli torto: il tessuto è tra i pochi materiali stampati a poter determinare l'idea di stile personale, un concetto così complesso da indurci a pagare di più, pur di indossare i marchi più prestigiosi.

Evoluzione continua

La serigrafia, un metodo di stampa vecchio di tremila anni
Nato nella culla della civiltà
Fin dai tempi dell'antica Mesopotamia, si usava decorare il tessuto usando stampe prodotte con la seta che arrivava dalla Cina, con un sistema simile a quello odierno.
Cresciuto tra finiture ultramoderne
La possibilità di variare gli inchiostri permette di ottenere una vasta gamma di effetti, come la stampa soft touch, a rilievo, le scritte iridescenti e metallizzate, il glitter, e colori che cambiano a contatto con la luce e il calore.
Scopri la stampa serigrafica tessile

La stoffa dei campioni

Uno dei modi più efficaci per veicolare la propria immagine è l'uso di materiali promozionali: hanno una lunga vita, sono in bella vista e hanno dimensioni e posizioni adatte ad una lettura agevole. I gadget in tessuto poi sono particolarmente apprezzati, perché si caricano di un forte valore pratico. Un piccolo esercito di magliette, borse, cappelli e astucci sempre pronto a fornire indicazioni e contatti della tua attività.

Spesso poi a questi oggetti ci si affeziona, perché divengono compagni della vita di tutti i giorni. Il proprio marchio acquisisce quindi un valore emozionale, lo si comincia non solo a conoscere, ma ad apprezzare. Diviene parte dello stile, del modo di vestire unico di ogni individuo. Combinando poi i gadget, come le magliette insieme alle penne o calendari, orologi o bloc notes, alla prossima scelta del cliente partirete in pole position.

Scopri i nostri gadget promozionali

Hop-Hop, gadget ombrello!