Pannelli di plastica acrilica trasparente

Plexiglas

In pratica, se pensi a qualcosa di trasparente che non sia un flacone, fai un pensiero sul plexiglas. Ti possiamo aiutare nell’ideare il tuo prodotto, e a creare strutture di supporto.

E se lo accoppi con le luci a led, otterrai sempre un effetto di sicuro impatto.

Cosa hanno in comune un acquario, i laserdisc, le fibre ottiche e un’otturazione dentale? In tutte si usano delle varianti di polimetilmetacrilato, quello che noi chiamiamo plexiglas, o una delle sue varianti registrate Plexiglass®, Perspex®, Lucite®. Più leggero e trasparente del vetro alla luce visibile, più economico e resistente del policarbonato, è un vero supereroe dei materiali. Sull’acrilico si possono stampare direttamente grafica e fotografie, per fantastiche insegne trasparenti e strutture architettoniche elaborate come sedie, tavoli, scale, oggetti di design e illuminotecnica come lampade e punti luce.

L’acrilico può essere termoformato per acquisire la sagoma desiderata, incollato per unire insieme più pezzi, inciso per ottenere effetti in superficie, tagliato in sagome precise, bucato per inserire anelli e distanziatori, cesellato finemente con il laser, dipinto, e ovviamente stampato.

Autoportante

La notevole resistenza del plexiglass permette di usarlo laddove il vetro si ferma, perché troppo costoso, troppo spesso, o non abbastanza sicuro. Un materiale spettacolare, che sa reggersi sulle proprie gambe.

Una finestra sul tuo mondo

L'effetto traslucido del plexiglass dona un'immancabile finitura di lusso alle tue stampe, che siano prodotte su carta e ricoperte da una lastra acrilica trasparente, oppure stampate direttamente sulla superficie di polimetacrilato. Per mantenere colori e dettagli vivi a lungo.
Presentazione di prestigio
Il plexiglass assomiglia molto al vetro, di cui eredita l'impatto visivo, la stupenda brillantezza e trasparenza, un ottimo indice di rifrazione e spettacolari effetti lucidi.
Notevole resistenza
Si, è vero: anche i giganteschi acquari dello zoo, riempiti con litri e litri di acqua, decorazioni e prodotti ittici vari, hanno pareti fatte interamente in plexiglas.
Economicità di produzione
Il plexiglass è un materiale comune, che in moltissime applicazioni ha soppiantato completamente il cristallo proprio in virtù di un costo molto più basso.
Alta possibilità di personalizzazione
Si taglia, si incolla, si piega, si colora. Eppure rimane sempre una splendida superficie, durevole e protettiva, da usare da sola o in accoppiata ad altri materiali.

Rendi trasparente il tuo prodotto

Contattaci