PVC, PET, PP e PE

Plastica

Le plastiche, queste sconosciute: ve ne sono tanti tipi, così come ci sono molti modi per stamparle e decorarle.

Il polivinilcloruro (per gli amici PVC) è il materiale con cui sono fatti, tra le altre cose, i flaconi e i grandi teli dei cartelloni pubblicitari. Il PET (polietilene tereftalato) viene usato per i contenitori ad uso alimentare, come contenitori per il cibo, bottiglie per acqua e per bibite. Il polipropilene (PP) si usa per i lacci delle scarpe, le punte dei pennarelli; di polietilene (PE) sono fatti i sacchetti per surgelare il cibo e quelli per la spazzatura, flaconi per i prodotti chimici.

Offset, tampografia e finiture di pregio

Possiamo stampare la plastica in quadricromia, per superfici piane, e a tampone, per flaconi e contenutori curvi.

Si possono inoltre applicare effetti speciali, come il drip off (un effetto di lucido e opaco spot) e verniciature di pregio, come la stampa metallica, UV e il bianco coprente, per rendere opache parti della superficie trasparente.

Infine, la superficie può essere fustellata per sagomatura e mezzotaglio, cordonata per la piega e occhiellata per il fissaggio con ganci nel caso di striscioni e grandi formati.

Preventivi trasparenti come... la plastica!

Scopri le nostre soluzioni

Facile...

...come scartare un caramella!

Che sia una campagna di marketing anticonvenzionale, la linea di prodotti del tuo centro benessere o il servizio cortesia per il tuo albergo, possiamo aiutarti.