Fogli in polpa di fibra di cellulosa

Carta

Il più versatile dei materiali, da sempre il principe delle stampe

Stampare su carta apre infinite possibilità di personalizzazione, dal peso del materiale, alle incredibili combinazioni di finiture di pregio, come la stampa a nastro, la fustellatura, l'embossing e la termografia.

Carta canta..

...eccome se lo fa, specialmente se si utilizzano carte premium ed effetti di nobilitazione.
Perché l'abito non fa il monaco, ma almeno capisci subito se fa il commercialista.
Alcune tecniche di stampa
Budget friendly
Tra i materiali, la carta è il modo più economico di veicolare il proprio messaggio.
De Luxe
Alcune delle tecniche produttive, come la stampa metallizzata, i colori spot Pantone e la fustellatura, producono risultati altamente d'impatto.
Passe-partout
Diciamoci la verità, se c'è una superficie che si adatta ad ogni tipo di piegatura, sagomatura e lavorazione, è proprio la carta.

Incredibilmente flessibile

Grazie a processi di cordonatura, possiamo ottenere dalla carta pieghe sempre perfette, anche con spessori notevoli e dopo aver applicato trattamenti di plastificazione e lucidatura UV.
Quando parliamo di carta, il pensiero va alla classica risma di fogli A4 che mettiamo nella stampante.

Ma le possibilità sono infinite, come la carta ad effetto acquerello, marcata a feltro, le carte colorate vergate o goffrate, le carte patinate, i cartoncini, la carta avoriata, vellutata, riciclata, traslucida, pergamenata, con nuvolatura, ad effetto opalino, di filigrana e di perlescenza.

Mille ed una idea

La carta, uno dei mezzi di trasmissione delle informazioni più antico e venerato. Eppure non smette di stupire, perché continuamente reinventato e rivestito da grafici e designer di tutto il mondo, che ne accentuano alcuni aspetti piegandola letteralmente ai propri voleri.
Pratica e utile
Il branding di oggetti di utilità come blocchi note, calendari e planner ne aumenta la vita incredibilmente, rafforzando il marchio giorno per giorno
Bella e ingegnosa
Le infinite possibilità di stampa su carta permettono di creare prodotti davvero lussuosi e meravigliosi, dai dettagli nitidi e dai colori vividi e brillanti.
Leggera e versatile
A volte la differenza che rende un prodotto unico è proprio nei dettagli, come in una raffinata carta di copertura o una selezionata busta da lettere.